Comunica la tua lettura

Se comunichi la lettura regolarmente, il tuo profilo di consumo sarà sempre aggiornato. In tal modo, anche in assenza di una lettura effettiva, saremo in grado di inviarti una bolletta il più possibile vicina alle tue abitudini di consumo.

Puoi comunicare l’Autolettura:

  • Tramite il nostro servizio clienti o presso i nostri sportelli.

Ti informiamo che se il tuo contatore è elettronico e teleletto non è più necessario comunicarci l’Autolettura (Delibera 738/16 ARERA). In tal caso, i nostri sistemi rilevano automaticamente che per la fornitura da te indicata non occorre l’Autolettura.

Se eccezionalmente la telelettura non venisse rilevata per due mesi consecutivi, troverai in fattura consumi stimati e potrai allora comunicare la lettura.

 

Se devi fare una voltura o cambiare Fornitore e non hai il contatore elettronico potrai comunicarci l’Autolettura (Delibera 100/2016/R/COM); questa sarà poi verificata dal Distributore e potrebbe essere utilizzata per calcolare l’ultima fattura. Potrai effettuare la comunicazione tra i 5gg lavorativi precedenti e i 3gg lavorativi successivi alla data di decorrenza della voltura o del cambio Fornitore; la lettura sarà ricondotta alla data effettiva di attivazione contrattuale.

RICORDA: la lettura da te comunicata verrà utilizzata per il calcolo della prossima bolletta, a meno che non venga annullata dal distributore. Inoltre, nel caso in cui la comunicazione dell’Autolettura avvenisse al di fuori del periodo indicato in bolletta potrebbero essere presenti in fattura consumi stimati.

Call Center

Email

Sportello